Dieci cose da vedere a Barletta-Andria-Trani – Riassunto di viaggio
Ecco una lista delle 10 cose da vedere a Barletta durante un viaggio:
1. Castello di Barletta: Uno dei principali simboli della città, offre una vista panoramica sulla città e ospita il Museo Civico di Barletta all'interno.
2. Basilica di Santa Maria Maggiore: Una delle chiese più antiche della Puglia, ricca di storia e arte sacra.
3. Colosso di Barletta: Una statua di bronzo raffigurante un guerriero, alto più di 5 metri, che rappresenta un importante simbolo della città.
4. Cattedrale di Santa Maria Maggiore: Una delle principali chiese di Barletta, con una struttura imponente e una ricca storia.
5. Palazzo della Marra: Un bellissimo edificio storico che ospita il Museo della Città di Barletta, dove è possibile scoprire la storia e la cultura della città.
6. Chiesa di San Sepolcro: Una delle chiese più antiche di Barletta, famosa per i suoi affreschi medievali.
7. Lungomare di Barletta: Una passeggiata lungo il mare, con splendide vedute sul mare e sulla città.
8. Teatro Curci: Un teatro storico che offre spettacoli di teatro, musica e danza.
9. Museo Archeologico Nazionale di Barletta: Un museo che ospita importanti reperti archeologici, come le famose Statue Stele, risalenti all'età del bronzo.
10. Porta Marina: Una delle antiche porte della città, che offre un'interessante prospettiva storica sulla città di Barletta.
E per scoprire tutte le curiosità della città senza inutili ricerche, prova la nostra mappa gratuita. Prova Secret Maps. Migliaia di leggende, storie di spettri, pillole d'arte e tante meraviglie ti aspettano!